CARTA di GIUGNO 2015


Cari amici,

con la nuova Carta di Giugno proponiamo qualche novità e qualche ritorno.

All’insegna della freschezza di stagione e nella speranza di tanto sole, cosa c’è di meglio che iniziare il pasto con una Insalata caprese “alla Bogliaschina”, servita in coppetta con pomodorini, mozzarella frullata, basilico, pinoli tostati e olive Riviera denocciolate?

Per gli amanti degli Antipasti di Mare, lasciatevi conquistare dalla delicatezza dello Sformatino di acciughe con salsa di friggitelli o dalla morbidezza dell’Insalatina tiepida di polpo con patate e basilico, da gustare magari in abbinamento ad un fresco bicchiere di Vermentino del Golfo del Tigullio ….. e chi preferisce i sapori più decisi può optare per le Crocchette di Baccalà.

In omaggio al nostro Golfo, al fianco degli immancabili Trofie e Pansoti alla maniera tradizionale, proponiamo i Gnocchi alla Portofino conditi con pomodoro, panna e pesto, e le richiestissime Penne del campeggiatore dall’inconfondibile aroma agrodolce del curry che si sposa sapientemente con la panna ed il pesto, accompagnati da pomodorini e spicchi di ananas.

E ancora le Trofie di Sori insaporite dal Baccalà, completate dalla presenza di olive taggiasche, pinoli e pomodorini.

E poi i nostri piatti di carne scelta piemontese e la nostra proposta di Mare con pesce fresco alla Ligure, alla griglia o al Cartoccio.

Ad attendere i più golosi i dolci, tutti rigorosamente di nostra realizzazione, tra i quali evidenziamo la Sfogliata di pesche, amaretti e cioccolato e la Torta della casa di volta in volta differente secondo l’estro del nostro Chef.

E per ultime, ma non meno importanti, la nostra proposta di Pizza e Focaccia, da bagnare con l’ottima birra Peroni Gran Riserva dallo spinatore.

Vi aspettiamo!

Da-i Boggiaschin - Menù Elegante dal 20150613 - 1Da-i Boggiaschin - Menù Elegante dal 20150613 - 2 Da-i Boggiaschin - Menù Elegante dal 20150613 - 3