La nostra Carta – Giugno 2014


^^^ IL NOSTRO NUOVO MENU‘ dal PRIMO GIUGNO 2014 ^^^

Mese nuovo … CARTA rinnovata!
Tra le tante emozioni del cucinare vi è anche quella di poter realizzare proposte teoricamente infinite; quanti piatti si possono inventare con gli ingredienti a disposizione?
In attesa che qualcuno si eserciti nel calcolo :-), vi invitiamo a curiosare questa nuova proposta; come nostro costume abbiniamo i sapori della tradizione a piatti nuovi o rivisitati.
Accanto alle immancabili acciughe, al pesto con le trofie o i pansoti in salsa di noce, ai “muscoli” ed alle vongole, proponiamo alcuni sapori della nostra tradizione o del nostro mare in veste tutta nuova.
Per citare alcuni esempi, il basilico ed i pinoli, una volta tostati, completano i “Crostini di ricotta al basilico, con cipolle di Tropea caramellate” negli antipasti di Terra.
Compare il Tonno fresco “al Marsala su crostino di capperi e acciughe” negli Antipasti di Mare, o nella “tagliata in crosta d’erbette con vinaigrette ai lamponi”.nei Secondi.
E poi la “Mesciua“, Zuppetta di legumi rivisitata dal nostro Chef, con farina di farro,
ceci e fagioli cannellini tra gli Antipasti di Mare, o la “Carne all’uccelletto alla Ligure, con olive e pinoli” tra i Secondi di Terra.
E poi ancora le olive nere taggiasche ad accompagnare la “Julienne di seppie con taccole e pinoli” e ancora tante altre novità in tutte le portate, Dessert compresi.

Vi aspettiamo !!!

Luciana e Andrea e tutto lo Staff dei “Böggiaschin”.

 

Il nostro Menù da Giugno 2014 // Antipasti e PrimiIl nostro Menù da Giugno 2014 // Secondi e ContorniIl nostro Menù da Giugno 2014 // I Dolci